Benvenuti sul Qlobal Change Italia

sabato 10 dicembre 2022

TWITTER-FILES PARTE 3 - LA RIMOZIONE DI DONALD TRUMP


1. THREAD: I file di Twitter

LA RIMOZIONE DI DONALD TRUMP

Prima parte: ottobre 2020-gennaio 6



2. il mondo conosce gran parte della storia di ciò che è accaduto tra gli scontri in Campidoglio del 6 gennaio e la rimozione del presidente Donald Trump da Twitter l'8 gennaio....

3. Vi mostriamo ciò che non è ancora stato rivelato: l'erosione degli standard all'interno dell'azienda nei mesi precedenti al J6, le decisioni di dirigenti di alto livello di violare le proprie politiche e altro ancora, sullo sfondo di interazioni continue e documentate con le agenzie federali.

4. Questo primo episodio copre il periodo che precede le elezioni fino al 6 gennaio. Domani, @ShellenbergerMD coprirà il caos su Twitter il 7 gennaio. Domenica, @bariweiss rivelerà le comunicazioni interne segrete della scadenza dell'8 gennaio.

5 Qualunque sia la posizione sulla decisione di estromettere Trump a causa di quel giorno, le comunicazioni interne a Twitter tra il 6 e l'8 gennaio hanno chiaramente un significato storico. Anche i dipendenti di Twitter erano consapevoli in quel momento che si trattava di una pietra miliare negli annali della libertà di parola.


"È il primo capo di Stato in carica ad essere sospeso?".


6. Non appena
hanno finito di bandire Trump, i dirigenti di Twitter hanno iniziato a mettere in atto il loro nuovo potere. Si sono preparati a bandire futuri presidenti e Case Bianche - forse anche Joe Biden. La "nuova amministrazione", ha dichiarato un dirigente, "non sarà bandita da Twitter a meno che non sia assolutamente necessario".



"Come indicato nella nostra {https://help.twitter.com/en/rules-and-policies/ban-evasi}, anche un altro account verrà bloccato se è chiaro che viene utilizzato per eludere un ban. Per quanto riguarda gli account governativi come @President e @WhiteHouse, non li vieteremo ma adotteremo misure per limitarne l'uso. Tuttavia, questi account saranno consegnati al nuovo governo a tempo debito e non saranno bloccati da Twitter a meno che non sia assolutamente necessario per prevenire un danno reale".


7. I dirigenti di Twitter hanno rimosso Trump in parte a causa di quello che un dirigente ha definito "contesto circostante": le azioni di Trump e dei suoi sostenitori "nel corso delle elezioni e francamente negli ultimi 4+ anni". Alla fine, hanno formato un quadro completo. Ma questo approccio può andare in entrambe le direzioni.




NOME CANCELLATO 11:04:11

"Ciao Vijaya - Sto lavorando con NOME RITAGLIATO per mettere insieme un documento da condividere con te, con un punto di vista della ricerca (nostra, di accademici con cui abbiamo lavorato, ecc.) sul linguaggio di DJT come incitamento codificato a ulteriori violenze".


NOME CANCELLATO 11:05:57

"Nel frattempo, ecco il nostro parere rapido: la decisione di ritirare questo particolare tweet o di usarlo come ultima goccia per Trump dipende da molti fattori, tra cui: (1) il contesto generale e la narrazione in cui si colloca questo tweet - attualmente analizziamo i tweet e li esaminiamo tweet per tweet, il che non tiene adeguatamente conto del contesto - si può usare l'esempio di gridare "fuoco in un teatro affollato" - il contesto conta e la narrazione, che Trump e i suoi amici hanno seguito nel corso di queste elezioni e francamente negli ultimi 4+ anni deve essere considerato quando si interpreta e si analizza questo tweet (2) la domanda più grande riguarda il nostro imperativo morale e la nostra decisione come azienda che non dovrebbe essere basata sul sentimento degli utenti

Re No. 1, NOME CONDIVISO e credo che il suo tweet violi le nostre regole, dato il contesto storico e il clima attuale".


8. La maggior parte del dibattito interno che ha portato al bando di Trump si è svolto in quei tre giorni di gennaio. Tuttavia, il quadro intellettuale era già in atto nei mesi precedenti le rivolte del Campidoglio.

9. Prima di J6, Twitter era un mix unico di applicazione automatizzata e basata su regole e di moderazione più soggettiva da parte dei dirigenti. Come riportato, l'azienda disponeva di un'ampia gamma di strumenti di manipolazione della visibilità, la maggior parte dei quali è stata applicata a Trump (e ad altri) prima del J6.

10. con l'avvicinarsi delle elezioni, i dirigenti - forse sotto la pressione dei federali con cui si incontravano sempre più spesso - hanno avuto sempre più problemi con le regole e hanno iniziato a parlare di "vios" (infrangere le regole) come scusa per fare ciò che probabilmente avrebbero fatto comunque.

11. Secondo J6, i documenti interni mostrano che i dirigenti di Twitter sono entusiasti dei rapporti più intensi con le agenzie federali. Ecco il responsabile di Trust and Safety, Yoel Roth, che si lamenta del fatto che le descrizioni del calendario non sono "abbastanza generiche" per nascondere i suoi "interessantissimi" interlocutori.



Yoel Roth 11:36:51

"Ehh, succede. Sono un grande sostenitore della trasparenza del calendario. Ma ho raggiunto un punto in cui le mie riunioni sono.... molto interessante... alle persone e non c'erano nomi di riunioni abbastanza generici da coprirli. Comunque, fatemi sapere".


NOME CANCELLATO 2:14:21

"Riunione d'affari molto noiosa che non riguarda sicuramente Trump ;)".


Yoel Roth 12:14:33

"Così, più o meno"


Yoel Roth 12:14:40

"NON è assolutamente un incontro con l'FBI, lo giuro".


NOME CANCELLATO 2:14:52

*risate*"


12 Questi rapporti iniziali si basano su una ricerca di documenti relativi a dirigenti di spicco i cui nomi sono già di dominio pubblico. Tra questi vi sono Roth, l'ex capo del Trust e delle politiche Vijaya Gadde e il vice consigliere capo (ed ex avvocato di punta dell'FBI) Jim Baker, recentemente licenziato.

13. un particolare canale Slack offre una visione unica dell'evoluzione della mentalità dei leader alla fine del 2020 e all'inizio del 2021.

14. l'8 ottobre 2020, i leader hanno aperto un canale chiamato "us2020_xfn_enforcement". Attraverso J6, questo canale ha ospitato discussioni sulle cancellazioni legate alle elezioni, in particolare quelle che hanno coinvolto account di "alto profilo" (spesso chiamati "VIT" o "Very Important Tweeters").




NOME CANCELLATO 03:47:47

"Ciao a tutti (), a partire da domani (9 ottobre)* e fino al 15 novembre, questo canale sarà utilizzato in relazione alle Elezioni USA 2020 per i seguenti motivi. Tendenze identificate che richiedono indagini scalari - Escalation di conti di alto profilo che potrebbero richiedere interventi PII/Soft - Soluzioni scalabili richieste. - Casi limite per la consultazione di XFN - Evidenziazione di problemi tecnici (bug, guasti agli strumenti, ticket Jira) Si tratta di un canale di applicazione tra T&S e TwS per accelerare la nostra risposta ai problemi elettorali nelle prossime settimane. GET effettuerà un passaggio di consegne dal turno APAC domani *venerdì 9 ottobre* utilizzando il seguente modello di *passaggio* - *Prossimo turno: EMEA/APAC/NA - giovedì 8 ottobre.

8, 2020* - (GET) - (SP) - (SI) - *Escalation aperte:* - Nessuna.

- *Note dal turno:* * Domanda:* Può per favore assicurarsi che tutti i membri del suo team siano nel canale? Le squadre che abbiamo incluso sono le seguenti: - Integrità del sito - Politica di sicurezza - Fiducia nei prodotti - Operazioni di sicurezza - Media Ops - Team di escalation globale Se avete domande o dubbi, fatemelo sapere, NOME CONDIVISO".


15. c'era almeno una certa tensione tra le Operazioni di sicurezza - un dipartimento più grande il cui personale utilizzava un processo più basato sulle regole per affrontare problemi come la pornografia, le frodi e le minacce - e un gruppo più piccolo e più potente di alti responsabili decisionali come Roth e Gadde.

16. Quest'ultimo gruppo era una Corte Suprema di moderazione in rapida evoluzione che prendeva decisioni sostanziali al volo, spesso in pochi minuti, basandosi su intuizioni, sensazioni istintive e persino ricerche su Google, anche in casi che coinvolgevano il presidente.



NOME CANCELLATO:

Ciao a tutti: ho appena ricevuto questa escalation: (https: / twitter.com/realDonaldTrump/status/1314637928883159040?s=19)

" (Donald J. Trump @realDonaldTrump

Notizia dell'ultima ora: 50.000 elettori dell'OHIO ricevono bollette elettorali false. Fuori controllo. Un'elezione truccata!!!").


NOME CANCELLATO:

"Un'elezione truccata" sarebbe sufficiente per costituire un reato, non è vero?


Yoel Roth:

Se l'affermazione di fatto era imprecisa, sì.

Ma sembra che sia vero -.

https://voww.npr.org/2020/10/09/922305790/50-000-ohio-vo ters-to-receive-new-absentee-ballots-after-error-found;

("50.000 elettori dell'Ohio riceveranno nuove schede per le assenze dopo aver riscontrato un errore").


17 Durante questo periodo, i leader sono stati anche in contatto con le agenzie federali e di intelligence per moderare i contenuti relativi alle elezioni. Anche se siamo ancora nelle prime fasi di valutazione dei #TwitterFiles, stiamo imparando ogni giorno di più su queste interazioni.

Al 18° direttore delle politiche Nick Pickles viene chiesto se Twitter debba tracciare la "disinformazione" attraverso "ML, revisione umana e **partnership con esperti esterni". Il dipendente chiede: "So che è un processo scivoloso.... Non sono sicuro che vogliate far dipendere la nostra dichiarazione pubblica da questo".




NOME CANCELLATO 14:19:31

npickles è d'accordo con il marketing che parla di disinformazione dicendo che la rintracciamo tramite ML, revisione umana e **partnership con esperti esterni?


NOME CANCELLATO 14:19:57

So che si tratta di un terreno scivoloso, quindi non sono sicuro che vogliate che la nostra dichiarazione pubblica si basi su questo.


 

Nick Pickles 14:33:08

"Possiamo dire che ci sono delle collaborazioni?".


Nick Pickles 14:33:34

"Non sono sicuro che chiameremmo esperti l'FBI/DHS, o alcune ONG che non sono accademiche".


19 Pickles chiede subito se possono dire "solo partnership". Dopo una pausa, dice: "Non siamo sicuri di chiamare gli esperti dell'FBI/DHS".

20. Questo post sulla situazione del portatile Hunter-Biden mostra che Roth non solo si è incontrato settimanalmente con l'FBI e il DHS, ma anche con l'Ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale (DNI):




Programma-Bot B01AXN4KL0M16:19:26

"yoelr si è fatto sentire! Ecco cosa hanno detto. *Cosa c'è di nuovo per te dall'ultima volta che ci siamo registrati? Abbiamo bloccato la storia del NYP, poi l'abbiamo sbloccata (ma sostenendo il contrario), poi abbiamo detto di averla sbloccata.... e ora ci troviamo in una situazione incasinata in cui la nostra politica è in frantumi, il dipartimento di comunicazione è furioso, i giornalisti ci considerano degli idioti e dobbiamo rielaborare una politica estremamente complessa a 18 giorni dalle elezioni. In breve, FML. - Coordinamento settimanale con FBI/DHS/DNI sulla sicurezza elettorale. L'incontro ha avuto luogo circa 15 minuti dopo la suddetta implosione di materiale hackerato; il governo ha rifiutato di condividere qualcosa di utile quando gli è stato chiesto. - Riunione mensile con l'FBI FITF. Briefing su diverse indagini in corso".

 

21 Il rapporto di Roth all'FBI/DHS/DNI è quasi farsesco nel suo tono autoflagellante: "Abbiamo bloccato la storia del NYP, poi l'abbiamo sbloccata (ma dicendo il contrario)... il dipartimento di comunicazione è arrabbiato, i giornalisti pensano che siamo degli idioti.... in breve, FML" (fuck my life).

22 (mancante)

23. Alcuni dei documenti successivi di Roth indicano che le sue conferenze settimanali con i federali comprendevano incontri separati. Qui manda via l'FBI o il DHS per andare prima a una "cosa dell'Aspen Institute" e poi per avere una conversazione con Apple.




Yoel Roth 08:03:33

Salve - purtroppo oggi devo rinunciare alle riunioni dell'FBI e del DHS. Ho visto che sei sugli inviti per entrambi (oltre che per la Politica del sito). Puoi farmi sapere brevemente se c'è qualcosa di interessante da segnalare?


Patrick Conlon 08:04:00

Sono sicuro che c'è! Spero che tutto vada bene.


Yoel Roth 08:04:27

Sì, ma ho dei conflitti in entrambi i momenti. Stamattina c'è un evento dell'Aspen Institute sui vaccini in cui devo tenere un discorso, e poi una telefonata ad Apple per evitare che ci buttino fuori dall'App Store durante l'evento del DHS.


Patrick Conlon 08:04:58

Ah. Sembra che entrambi siano molto importanti.


Yoel Roth 08:06:13

Infatti.


24. In questo caso, l'FBI riporta due tweet, il secondo dei quali riguarda un ex consigliere comunale e repubblicano della contea di Tippecanoe, nell'Indiana, che sostiene che "tra il 2% e il 25% dei voti assenteisti vengono respinti a causa di errori".




NOME CANCELLATO 07:04:23 
<qui> abbiamo appena ricevuto un rapporto dall'FBI riguardante 2 tweet, 1. 1314479095401521154 riguardante la "triturazione" delle schede elettorali per le assenze, questo è dimostrato essere falso: {https://www.politifact.com/factchecks/2020/oct/08/blog-post ing/social-posters-spread-election-misinformation-abou/} abbiamo un momento per questo?
2. Il 1314328227423420416 è stato ritenuto non comprovato in numerose occasioni, a mio parere.

25. il tweet segnalato dall'FBI è stato poi inoltrato nello Slack delle forze dell'ordine. Twitter ha citato Politifact per dire che la prima storia è stata "dimostrata falsa" e poi ha notato che la seconda era già stata ritenuta "non falsa" in numerose occasioni.

26 Il gruppo decide poi di aggiungere la nota "Scopri quanto è sicuro il voto" perché un commentatore dice che "un margine di errore del 2% è perfettamente normale". Roth dà quindi il via libera definitivo al processo avviato dall'FBI:




Lunedì 19 ottobre 2020 alle 07:06 da Yoel Roth:

Penso che in questo caso si possa utilizzare l'etichetta di voto per assenteisti in questo modo

27. nell'indagare sull'applicazione di Slack alle elezioni, non abbiamo trovato alcun riferimento a richieste di moderazione da parte della campagna di Trump, della Casa Bianca di Trump o dei Repubblicani in generale. Abbiamo guardato. Forse ci sono: ci è stato detto che ci sono. Tuttavia, qui non erano presenti.

28 (mancante)

29 (mancante)

30 (mancante)

31: In un caso, l'ex governatore dell'Arizona Mike Huckabee twitta scherzosamente di inviare le schede elettorali per i suoi "genitori e nonni defunti".





Gov. Mike Huckabee:

Oggi ho passato un'ora in piedi sotto la pioggia per votare in anticipo. Quando sono tornata a casa, ho compilato la mia pila di schede per le assenze e ho votato per i miei defunti genitori e nonni. Votano proprio come me! #Trump2020

32.Questo ispira un lungo Slack che sembra una parodia. "Sono d'accordo che sia uno scherzo", ammette un dipendente di Twitter, "ma sta anche letteralmente ammettendo un crimine in un tweet".

Il gruppo dichiara che Huck è un "caso limite" e, sebbene uno faccia notare che "non facciamo eccezioni per gli scherzi o la satira", alla fine decide di lasciarlo in pace perché "abbiamo già punzecchiato abbastanza orsi".

33. "Potrebbe ancora portare le persone fuori strada.... Potrebbe ancora portare la gente fuori strada", dichiara il gruppo senza senso dell'umorismo, prima di continuare da Huckabee




CANCELLATO 07:44:11
Ciao, metto questo tweet all'attenzione di tutti. Sembra uno scherzo, ma altre persone potrebbero crederci. Posso sapere cosa ne pensate? (https: // twitter.com/GovMikeHuckabee/status/1320104120212739)


Domenica 25 ottobre 2020 08.12.23 di Yoel Roth
Whew. Sì, l'ho visto ieri sera. Sono d'accordo che si tratta di uno scherzo.... ma ha anche ammesso letteralmente un crimine in un tweet.


Domenica 25 ottobre 2020 08.15.07 da CANCELLATO.
Potrebbe comunque trarre in inganno le persone. Ma, pur essendo a mio avviso fuorviante, non credo che possa influenzare indebitamente le elezioni. Potrebbe comunque trarre in inganno le persone


Domenica 25 ottobre 2020 08.18.56 di Yoel Roth
Sì. Potremmo intraprendere un'azione in base a "affermazioni ingannevoli che causano confusione sulle leggi, i regolamenti, le procedure e i metodi applicabili di un processo civile", ma non è qualcosa che possiamo etichettare in modo significativo, quindi si tratta di rimuovere (uno scherzo stupido e mal consigliato) o niente. Potrei essere propenso a non rimuoverlo senza una segnalazione da parte delle autorità elettorali, dato che è passato un po' di tempo da quando l'ha twittato, e praticamente tutte le risposte che vedo sono critiche/oppositive. pconion arodericks rsommers cosa ne pensate?


Domenica 25 ottobre 2020 08.20.07 da CANCELLATO. 
Sono d'accordo... Mi sembra che sia davvero un caso limite, e abbiamo avuto abbastanza orsi che ci hanno punzecchiato ultimamente....


Domenica 25 ottobre 2020 08.20.43 di Patrick Conlon
Ooof. Ho appena visto questo. Sto esaminando le risposte per farmi un'idea di quanta confusione si sta generando qui.


Domenica 25 ottobre 2020 08:23:16 da Patrick Conlon.
Una rapida occhiata mostra che le persone non sono confuse, ma hanno delle preoccupazioni. La politica non prevede eccezioni per gli scherzi o la satira. Anche se dubito che Huck fosse davvero così stupido e stesse solo scherzando, sono propenso a dire che l'articolo dovrebbe essere cancellato.


Domenica 25 ottobre 2020 08.26.45 da CANCELLATO.
Mi chiedo quanto tutto questo sia un tentativo di fare da arbitro in vista delle elezioni del Congresso. L'obiettivo è quello di essere "censurati" ma sì, come dice Patrick, la politica non ha questa esenzione.


Domenica 25 ottobre 2020 08.27.07 da CANCELLATO.
Il senso della battuta sembra essere che i voti postali sono per i voti fraudolenti, quindi potrei vedere un argomento per la nostra etichetta di voto postale, ma senza confusione sarei anche propenso a lasciare la battuta da sola.

33 Roth suggerisce che anche in questo caso assurdo, la moderazione potrebbe dipendere dal fatto che lo scherzo porti o meno a "confusione". Questo caso apparentemente sciocco è in realtà un'anticipazione dei gravi problemi che si presenteranno in seguito:




Domenica 25 ottobre 2020 08.18.56 di Yoel Roth
Sì. Potremmo intraprendere un'azione in base a "affermazioni ingannevoli che causano confusione sulle leggi, i regolamenti, le procedure e i metodi applicabili di un processo civile", ma non è qualcosa che potremmo segnalare in modo significativo, quindi o rimuoviamo (uno scherzo stupido e sconsiderato) o niente. Potrei essere propenso a non rimuoverlo senza una segnalazione da parte delle autorità elettorali, dato che è passato un po' di tempo da quando l'ha twittato, e praticamente tutte le risposte che vedo sono critiche/opposte. pconion arodericks rsommers cosa ne pensate?

34. nei documenti, i funzionari spesso estendono i criteri per includere questioni soggettive come l'intento (sì, un video è autentico, ma perché è stato mostrato?), l'obiettivo (un tweet vietato è stato mostrato per condannare o sostenere?) o la ricezione (una bufala ha causato "confusione"?). Questo riflesso avrà un ruolo fondamentale in J6.

35. in un altro esempio, lo staff di Twitter si prepara ad aggiungere l'avvertenza "il voto assente è sicuro" a un tweet di Trump su un guasto postale in Ohio, prima di concludere che "gli eventi hanno avuto luogo", sottintendendo che il tweet era "fattualmente corretto":




Trump ha twittato:

"No. Un'elezione truccata!".




CANCELLATO 06:19:52
cc: yoelr Trump ha appena pubblicato questi due tweet :// twitter.com/realDonaldTrump/status/13156242267375779 87> e : _*Scopri come il voto assente è sicuro*_ Non sono sicuro di quale sia il processo per GET, ci si aspetta che scriviamo delle comunicazioni politiche per questo?


Lunedì 12 ottobre 2020 06.28.36 da CANCELLATO.
CC FATTO finché Yoel non si sveglia

Lunedì 12 Oct 2020 06:34:06 da CANCELLATO.
Ero in vacanza e quindi non sono aggiornato al 100%. Presumo che in entrambi i casi gli eventi si siano verificati e che il commento del Presidente sia la sua opinione su questi eventi reali, quindi non ci sarebbe alcuna azione di etichettatura/lesione da parte nostra.


Lunedì 12 ottobre 2020 07.01.35 di Yoel Roth
Sì... sono corretti nei fatti....


Lunedì 12 ottobre 2020 07.06.27 da CANCELLATO.
Grazie per il chiarimento

36. "MOLTO BENE" Trump era ancora limitato alla "visibilità filtrata" una settimana prima delle elezioni. In questo caso, il personale senior non sembra aver commesso alcun reato particolare, ma ha comunque lavorato rapidamente per garantire che un tweet abbastanza innocuo di Trump non potesse essere "risposto, condiviso o apprezzato":




Lunedì 26 ottobre 2020 16.57.17 di Yoel Roth
Qual è la raccomandazione del team?

Lunedì 26 ottobre 2020 16:57:25 da CANCELLATO
https://docs.google.com/document/d/1rgrmMLGyAXYKIRA vKgsuvHPcHaKAPXVZsTFO6g3X8_Y/edit

Lunedì 26 ottobre 2020 16:58:53 da Yoel Roth
Grazie. Concordo con la raccomandazione. Al momento si distingue per la leadership del Presidente.

Lunedì 26 ottobre 2020 alle 16:59:05 da CANCELLATO.
Organizzeremo una telefonata

Lunedì 26 ottobre 2020 16:59:05 da Yoel Roth
Possiamo utilizzare un nuovo documento per la revisione del PlI?

Lunedì 26 ottobre 2020 alle 16:59:20 da CANCELLATO
Ah, ok. (aggiungeremo anche questo al nostro playbook in seguito!).

Lunedì 26 ottobre 2020 5:00:26 pm da CANCELLATO.
https://docs.google.ccom/document/d/1zDEXeAvqDZn5aAf BCnU26YZhBYtqAZLGquU1AnioQi8/edit?usp=sharing

Lunedì 26 ottobre 2020 5:00:38 PM di Yoel Roth
Approvato EDI

37. un follow-up apparentemente innocuo ha coinvolto un tweet dell'attore, la cui onnipresenza nei record controversi di Twitter è già uno scherzo di #TwitterFiles.


James Woods:
"Twitter sta sopprimendo questo tweet del Presidente. Ecco una schermata".

38. Dopo che Woods ha twittato con rabbia l'avvertimento di Trump, lo staff di Twitter - in un'anticipazione di ciò che è accaduto dopo il J6 - ha disperato di avere un motivo per agire, ma ha deciso di intervenire duramente su "lui per future violazioni".




Martedì 27 ottobre 2020 01.28.00 da CANCELLATO:
Considerando il bug di Pv2 di questo fine settimana e il fatto che James Woods è talmente oltre il limite di strike che i nostri strumenti non funzionano su di lui, suggerirei di punirlo per qualcosa che valga il fiasco, non per questo screenshot, dal momento che non abbiamo una base politica solida per agire contro il suo account".


Martedì 27 ottobre 2020 01.44.12 da CANCELLATO:
Sì. Va bene se lasciate questo caso, così possiamo colpirlo duramente con una base più solida per le future violazioni.

39. Qui, la deputata repubblicana Jody Hice della Georgia è citata per dire "Dite NO alla censura delle big-tech!" e "I voti assenteisti sono più vulnerabili alle frodi rispetto al voto di persona". È solo buon senso" con una nota.




40. I team di Twitter hanno gestito Hice con delicatezza, intervenendo solo "delicatamente". Roth temeva un contraccolpo visivo sotto forma di "censura wah-wah":




Lunedì 26 ottobre 2020 12.32.14 da CANCELLATO:
L'avvocato del diavolo: il tweet citato si vede ancora con l'EDI, e il contenuto effettivo che Rep Hice dice è di un livello inferiore ("più frodi con i voti assenteisti che di persona" è un'affermazione molto più legittima, anche se la scala è ancora piccola). Penso che propenderei per un intervento soft MIB piuttosto che per un EDI completo.

Lunedì 26 ottobre 2020 12:32:29 da Yoel Roth
Concordo.

Lunedì 26 ottobre 2020 12:32:38 da Patrick
Sì, lo stavo scrivendo anch'io haha

Lunedì 26 ottobre 2020 alle 12:32:42 pm da Yoel Roth
Penso che sia pericoloso scendere troppo nella tana del coniglio ed etichettare come tali i commenti critici (cioè i commenti critici sulla nostra gestione di questo caso).

Lunedì 26 ottobre 2020 alle 12:32:49 da Yoel Roth
Sta diventando un ciclo di "censura wah wah" che si autoalimenta.

Lunedì 26 ottobre 2020 alle 12:33:34 da Patrick
Sto solo rispondendo alle lamentele di Judicial Watch nei confronti di Public Policy. Non ho rimpianti, ma sono felice di elencare le regole che hanno infranto.

41. Nel frattempo, sono emersi diversi casi di tweet pro-Biden che avvertivano che Trump avrebbe potuto "tentare di rubare le elezioni", solo per essere approvati da alti funzionari. In questo caso, essi stabiliscono che si limita a "esprimere la preoccupazione che le schede elettorali inviate per posta possano non arrivare in tempo".




elijah daniel @elijahdaniel:

Questo è così disgustoso e spaventoso. cercheranno di rubare le elezioni. avete una settimana di tempo se non avete ancora votato - non spedite la scheda. consegnatela o votate in anticipo. se non potete votare, assicuratevi che la vostra famiglia lo faccia (a meno che non siano sostenitori di Trump, allora fateglielo dimenticare). #VotateLoroFuori


08:48:21 da CANCELLATO.
Hey team, posso avere la vostra opinione su questo {https:/// twitter.com/elijahdaniel/status/132111497303722803 3} | tweet? Si tratta di un caso limite di commento e di indicazione agli elettori di non votare per posta. Penso che dovremmo segnalarlo come.

Martedì 27 ottobre 2020 08.56.35 di Patrick Conlon
Non credo che mi preoccuperei di segnalarlo. Il documento continua a incoraggiare le persone a votare, ma esprime la preoccupazione che le schede inviate per posta possano non arrivare in tempo. Mi sembra abbastanza corretto a così breve distanza dalla data delle elezioni. I cittadini sono ancora incoraggiati a consegnare le schede elettorali o a votare di persona.

martedì 27 ottobre 2020 08.56.59 da CANCELLATO
Ok grazie Patrick

42. "QUESTO È COMPRENSIBILE": anche l'hashtag #StealOurVotes - che si riferisce alla teoria secondo cui una combinazione di Amy Coney Barrett e Trump ruberà le elezioni - è approvato dai capi di Twitter perché è "comprensibile" e un "riferimento a ... Una decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti".





43: in questo scambio altrettanto involontariamente esilarante, l'ex procuratore generale Eric Holder ha affermato che il servizio postale statunitense è stato "deliberatamente paralizzato", presumibilmente dall'amministrazione Trump. Inizialmente era accompagnata da un'avvertenza generale, ma Roth l'ha subito rimossa:





44. Più tardi, nel novembre 2020, Roth ha chiesto se lo staff avesse un "momento di debunk" sulle storie di "SCYTL/Smartmantic voting machine", che i suoi contatti al DHS gli hanno detto essere una combinazione di "circa 47" teorie cospirative:




45. Il 10 dicembre, proprio mentre Trump stava per lanciare 25 tweet in cui scriveva cose come "Un colpo di Stato si sta svolgendo sotto i nostri occhi", i funzionari di Twitter hanno annunciato un nuovo strumento di "deamplificazione L3". Questo significa che un avviso può essere accompagnato da una deamplificazione:



Patrick Conlon 20:54:47
[Ciao a tutti, volevo darvi un aggiornamento
su alcune delle nostre opzioni di applicazione per i tweet contenenti la disinformazione civica che abbiamo osservato. È stato deciso che i tweet che abbiamo esaminato manualmente e che sono stati giudicati soggetti a flagging saranno ora soggetti al de-stamping di L3, limitando ulteriormente la misura in cui il tweet può essere condiviso. L'attuale gruppo di ID entità sarà presto utilizzato per l'etichettatura automatica, ma ho creato un nuovo gruppo di ID entità per le etichette che abbiamo usato più frequentemente nelle ultime settimane. Le etichette utilizzate di rado o già obsolete non hanno ricevuto l'aggiornamento L3. Se abbiamo bisogno della versione L3 per una qualsiasi di queste etichette, segnalatelo a Matt Graydon (mgraydon) o a me. I nuovi ID delle entità L3 sono disponibili nella scheda "L3 - US 2020 - 11 dicembre".
Aggiornamento" nel foglio di calcolo "Civic Integrity Entity IDs - strato".

46. alcuni leader hanno voluto utilizzare il nuovo strumento di mitigazione per limitare immediatamente e silenziosamente il raggio d'azione di Trump, iniziando con il seguente tweet:




47. alla fine, tuttavia, il team ha dovuto ricorrere a strumenti di etichettatura più vecchi e meno aggressivi, almeno per quel giorno, fino a quando le "entità L3" non sono state rese operative la mattina successiva.




Giovedì 10 dicembre 2020 21.13.40 di Patrick Conlon
Ciao, usiamo quello "vecchio" per le frodi generiche. Non utilizzeremo le entità L3 fino a domani mattina, ora di San Francisco.

Giovedì 10 dicembre 2020 21:13:53 da CANCELLATO.
Roger. Grazie

48.Il significato è che dimostra che Twitter, almeno nel 2020, ha dispiegato un'ampia gamma di strumenti visibili e invisibili per frenare l'impegno di Trump, molto prima del J6. Il blocco avverrà dopo aver esaurito le altre opzioni.

49. Nei documenti di Twitter, i funzionari fanno spesso riferimento ai "bot", ad esempio "Ci stiamo mettendo un bot". Un bot è semplicemente una regola di moderazione euristica automatizzata. Può essere qualsiasi cosa: Ogni volta che una persona in Brasile usa "verde" e "blob" nella stessa frase, potrebbe essere preso un provvedimento.




50. In questo caso, i moderatori hanno apparentemente impostato un bot per un'affermazione di Trump su Breitbart. Il bot diventa infine uno strumento automatizzato che monitora in modo invisibile sia Trump che, a quanto pare, Breitbart ("aggiungerà l'ID dei media al bot"). Il 6 gennaio Trump è stato rapidamente ricoperto di bot.





7:23:05 da SHARPED.
Ehi team, aggiungo un flag per le accuse di frode a questo video. Accusa di frode a circa 40 secondi del video.

Mercoledì 2 dicembre 2020 17:24:01 da Yoel Roth

Giovedì 3 dicembre 2020 06.53.01 da CANCELLATO.
Aggiungerà anche l'ID dei media al bot

51. non c'è modo di seguire gli scambi selvaggi tra i dipendenti di Twitter tra il 6 e l'8 gennaio senza conoscere le basi del vasto lessico dell'azienda, fatto di acronimi e parole orwelliane.

52. "Rimbalzare" un account significa metterlo in time-out, di solito per una revisione/raffreddamento di 12 ore:




53. interstitial, uno dei tanti nomi usati come verbo nel linguaggio di Twitter ("denylist" è un altro), significa coprire un tweet con un'etichetta fisica in modo che non possa essere visto.

54. PII ha diversi significati, uno dei quali è "interstiziale di interesse pubblico", cioè un'etichetta posta per motivi di "interesse pubblico". Il post qui sotto fa riferimento anche alla "V proattiva", cioè al filtraggio proattivo della visibilità.




Mercoledì 6 gennaio 2021 12.41.03 da CANCELLATO.
FTR questi sono stati intermediati dai nostri agenti (che danno priorità alla nostra coda proattiva di V&G), quindi da questo punto di vista il processo sta funzionando bene al momento.

55. Questo è tutto il background necessario per J6. Prima delle rivolte, l'azienda era impegnata in un progetto intrinsecamente folle/impossibile: cercare di creare un insieme di regole sempre più ampio e apparentemente razionale per governare ogni possibile situazione di conversazione tra le persone.

Questo progetto era assurdo, ma i responsabili non riuscivano a rendersene conto perché erano stati contagiati dal pensiero di gruppo e credevano - sinceramente - che il compito di Twitter fosse quello di controllare il più possibile ciò di cui le persone potevano parlare, con quale frequenza e con chi.

56. Quando scoppia il panico per J6, c'è una serie di post WTF mescolati a richieste disperate di Twitter di utilizzare tutto il suo arsenale di strumenti di moderazione. "Qual è il rimedio giusto? Dobbiamo mettere in pausa il video?", chiede esasperato uno staff:




Patrick Conlon 12:32:18
Nel caso in cui questo mezzo non sia ancora stato contrassegnato come sicuro. Video di una persona colpita da un proiettile in Campidoglio - [ATTENZIONE: rappresentazioni di violenza] Nel caso in cui questo media non sia ancora stato segnalato come sicuro. Video di una persona colpita da un proiettile a Capitol Hill.

Mercoledì 6 gennaio 2021 12.36.53 da CANCELLATO.
Qual è l'azione giusta da intraprendere? Dobbiamo interrompere il video? cc:

57. questo tweet "libertà o morte" del gadflyer di #StopTheSteal Mike Coudrey suscita forti reazioni:




Mike Coudrey:
"Oggi è uno dei giorni più importanti nella storia del nostro Paese. Non possiamo permettere che un'egemonia globale si impadronisca di questo Paese con mezzi fraudolenti. Ciò che accade oggi determinerà i prossimi 100 anni del nostro Paese. Libertà o morte".

58. Roth si lamenta di Coudrey: "QUESTO stronzo", ma sembra ancora determinato a giocare secondo le regole, almeno superficialmente, e ha voglia di agire "se" questo "costituisce sedizione".




59. alle 14:39 PST, un funzionario delle comunicazioni ha chiesto a Roth se poteva confermare o smentire una notizia secondo cui avevano limitato la possibilità di Trump di twittare. Roth ha risposto: "Non l'abbiamo fatto".




CANCELLATO 14:39:33
Ciao Yoel. Grazie mille per il vostro duro lavoro di oggi. Un giornalista ha dichiarato di avere una "fonte fidata" che gli ha riferito che abbiamo limitato la capacità di Trump di twittare.

CANCELLATO 14:39:51
Mi dispiace per questa richiesta fastidiosa, ma volevo discuterne con voi prima di iniziare una catena di e-mail ecc.

Yoel Roth 14:45:39
Non l'abbiamo fatto

60. Minuti dopo, Roth ha compiuto l'atto storico di "rimbalzare" Trump, cioè di mandarlo in timeout. "Spero che tu sia... sono adeguatamente protetti da CorpSec", dice un collega.




Di tanto in tanto emerge il tema che forse la politica è schiacciata dalle domande dei responsabili della comunicazione, che a loro volta devono rispondere alle domande del pubblico. Due giorni dopo, si parla di ritirare la comunicazione dalla circolazione:




CANCELLATO 12:24:23
Riceviamo già continue domande sulle teorie cospirative e sul nostro processo di applicazione. Non possiamo semplicemente aspettare e vedere.


Lauren Culbertson 12:24:26
Parliamone, ma dobbiamo risolvere la questione prima che si verifichi un'emergenza o una situazione di emergenza.


CANCELLATO 12:24:57
Con tutto il rispetto, il vostro team deve affrontare la questione in modo olistico.


Lauren Culbertson 12:25:27
Non credo sia saggio rivolgersi in modo proattivo ai professionisti della comunicazione.

61. L'e-mail iniziale di Gadde, inviata a tutta l'azienda il 6 gennaio, annunciava che tre tweet erano stati "rimbalzati" da Trump, ma soprattutto segnalava la volontà di utilizzare le "infrazioni" legittime come guida per un eventuale blocco permanente:



Ecco l'e-mail di Vijaya: Ciao Team, un aggiornamento sulle azioni che stiamo intraprendendo in seguito agli eventi di oggi a Washington. Abbiamo rimosso (rimbalzato) 3 tweet di @realDonaldTrump il 6 gennaio 2020 per aver fatto accuse infondate di frode elettorale e furto di elezioni in relazione alle violenze di oggi a Washington DC che possono ragionevolmente continuare a incitare e ispirare atti di violenza in tutto il Paese. Chiediamo un time-out di 12 ore dopo la rimozione di questi tweet. Abbiamo anche twittato per essere trasparenti sulle nostre azioni e per chiarire che future violazioni delle regole di Twitter comporteranno una sospensione permanente.

Grazie, Vijaya

62. "CHE DIAVOLO?" Si può dire che il tweet di Trump "Andate a casa in amore e in pace", nel bel mezzo del tumulto nella sede di Twitter, non è andato giù:




Donald Trump:
"Queste sono le cose e gli eventi che accadono quando una sacra vittoria schiacciante viene portata via senza tante cerimonie e con cattiveria a grandi patrioti che sono stati trattati male e ingiustamente per tanto tempo. Tornate a casa con amore e in pace. Ricordate questo giorno per sempre!".




Mercoledì 6 gennaio 2021 03/15/56 di Patrick Conlon
Che cazzo è questa merda?

Mercoledì 6 gennaio 2021 04.15.04 di Patrick Conlon
Può andare anche al personale?

Mercoledì 6 gennaio 2021 05.15.10 di Patrick Conlon
Lo segnalo ora

Mercoledì 6 gennaio 2021 15.06.01 di Yoel Roth

Mercoledì 6 gennaio 2021 06.15.33 di Patrick Conlon
Scusate, mi sono davvero arrabbiato emotivamente quando l'ho visto. A quanto pare non sono un robot completo. Chi l'avrebbe mai detto?

Mercoledì 6 gennaio 2021 15.07.51 da CANCELLATO.
È uno schifo; è un essere umano orribile.

63, Alcune note finali sul 6 gennaio. Roth ha dato un'occhiata e ha scoperto che Trump aveva un bel po' di iscrizioni di bot duplicate:




64. alla fine del primo giorno, i dirigenti cercano ancora di applicare le regole. Il giorno successivo prenderanno in considerazione un cambiamento fondamentale dell'approccio. Questo fine settimana potrete avere una panoramica di come si è svolto il tutto.

65. L'8 gennaio, domenica, Twitter sarà elogiato dai "nostri partner" a Washington e l'attuale presidente degli Stati Uniti non sarà più ascoltato sulla piattaforma.

66. Infine, le persone di sinistra, di destra e di mezzo vogliono sapere cos'altro c'è nei #TwitterFiles, dalla soppressione/shadowbanning di persone di sinistra ai teorici della fuga di notizie sul lavoro o all'amplificazione della propaganda militare o degli account conservatori. Sappiamo che tutti hanno delle domande.

67. Sebbene ci siamo imbattuti in qualche chicca qua e là su argomenti che vanno dal COVID alla politica estera, la realtà è che le serie di dati sono enormi e le stiamo ancora analizzando.

Ne arriveranno altri. Buona notte a tutti.

Fonte: https://threadreaderapp.com/thread/1601352083617505281?refresh=1670630103